Lo Studio opera nell’area del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali prestando assistenza non solo alle società insolventi ma anche ai liquidatori, ai commissari ed ai curatori fallimentari, i quali hanno nominato gli Avvocati dello Studio quali legali della Procedura.

L’assistenza agli organi delle Procedure si esplica, tra l’altro, nella valutazione dei rapporti giuridici pendenti (con i fornitori, con i clienti, con gli istituti di credito), nel recupero dei crediti, nell’esercizio delle azioni revocatorie, risarcitorie e di responsabilità, nella difesa a fronte di opposizioni allo stato passivo e, più in generale, nella rappresentanza in giudizio.

Da altro punto di vista, lo Studio offre tutela alle società ed in genere a tutti quei soggetti che si trovino a dover fronteggiare la crisi o l’insolvenza dei loro interlocutori commerciali.
Il servizio prestato comporta innanzitutto la valutazione della posizione individuale del cliente e, quindi, l’accertamento ed il recupero dei crediti, oltre che la difesa in eventuali azioni revocatorie.

Infine possono essere assistiti tutti coloro che vantano crediti nei confronti di una società fallita, ivi compresi i lavoratori, mediante la procedura di insinuazione al passivo promossa nelle competenti sedi.

Leave Comment

Or