TARIFFE E FORMULE DI PAGAMENTO

Lo Studio Legale De Stefano applica le vigenti tariffe forensi approvate dal DM 55/2014, ma offre anche diverse soluzioni per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei propri Assistiti

PARCELLE CONCORDATE anche via web

Il compenso dell’avvocato e le sue modalità di pagamento possono formare oggetto di accordo tra professionista e cliente che prevale sempre sulle tariffe di legge ed evita sorprese o malintesi al momento del pagamento della parcella.
Lo Studio Legale De Stefano è favorevole a tali accordi sul compenso che è solito inserire nella lettera di conferimento incarico firmata dal cliente.
Tali accordi possono essere conclusi anche con uno scambio di e-mail e sono vincolanti sia per l’assistito che per l’avvocato.

COMPENSO A PERCENTUALE O SUL RISULTATO

In determinate controversia e qualora ne ricorrano i presupposti lo Studio Legale De Stefano, se vorrai, potrà assisterti senza alcun anticipo né pagamenti iniziali con la sottoscrizione di un accordo, noto come “Patto di Quota Lite”, che prevede il pagamento dei compensi solo a risultato ottenuto ed in percentuale al valore della controversia, ma sempre in misura proporzionata all’attività svolta.
L’accordo con tariffazione a percentuale permette al cliente di non anticipare nessuna spesa, o quasi, e consente anche a chi non ha disponibilità economiche immediate di potersi permettere un assistenza legale e riscuotere i propri crediti od ottenere il giusto risarcimento danni.
L’avvocato, da parte sua, assumendo un caso a percentuale, si assume il rischio di lavorare gratuitamente, magari per mesi o spesso per anni, ma una volta ottenuto il risultato positivo avrà diritto ad un compenso adeguato che normalmente viene convenuto in misura maggiore di quello previsto dalla tariffe forensi.
Alcuni settori si prestano meglio di altri all’utilizzo del compenso a percentuale – come quello dei sinistri stradali, del recupero crediti, degli infortuni sul lavoro e della responsabilità civile in generale e medica in particolare – ma ogni caso ha le sue peculiarità e viene valutato dagli avvocati De Stefano assieme con i propri assistiti prima di individuare la formula di pagamento più adatta.

ASSISTENZA LEGALE GRATUITA

Nel settore della infortunistica stradale le Compagnie di Assicurazione sono tenute a risarcire il danno alle vittime dell’incidente e a pagare il compenso al loro avvocato.
Lo Studio Legale De Stefano assiste quindi le vittime dei sinistri stradali in maniera gratuita, senza anticipi né compensi che provvede a richiedere direttamente all’Assicurazione a conclusione della pratica.

Contattaci senza impegno per un appuntamento gratuito

Raccontaci il tuo caso e richiedi la prima consulenza gratuita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Onorari concordati con il cliente

Il Compenso per l’attività svolta e le sue modalità di pagamento vengono preventivamente concordate con il Cliente con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense).