FAMIGLIA E DIRITTO

la Repubblica riconosce i diritti della famiglia

Ci occupiamo di tutte le molteplici problematiche che si pongono nei rapporti tra marito e moglie o tra conviventi, come pure nei rapporti tra genitori e figli. Di recente è stato pubblicato sulla rivista online “Prontoprofessionista” l’articolo dell’avvocato Fabio De Stefano dal titolo “I genitori anziani hanno diritto ad essere mantenuti dai figli?”

Affrontiamo, inoltre, le difficili situazioni dell’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia, su iniziativa dei servizi sociali o del tribunale per i minorenni.

La nostra attività si estende poi alla consulenza e assistenza in materia di filiazione (disconoscimento della paternità, riconoscimento di figlio nato fuori dal matrimonio, etc.)

Valutiamo l’iniziativa più appropriata anche in tutti i casi caratterizzati da rapporti conflittuali, da condotte lesive di un partner a carico dell’altro o dei figli, da violenze o molestie (violenza fisica o morale, mobbing familiare, stalking) che impediscono la normale vita di una persona, o da violazioni dei provvedimenti del giudice legati all’affidamento e al mantenimento dei figli.

LA FINE DEL RAPPORTO CONIUGALE

Separazione e Divorzio

Nel momento in cui si decide di procedere con la separazione o con il divorzio  diventa indispensabile affidarsi a professionisti che si dedicano con passione a queste situazioni delicate e spesso problematiche.

L’intervento dell’avvocato è fondamentale fin dall’inizio e addirittura ancor prima di affrontare con il coniuge l’argomento “separazione”.

La nostra attività di consulenza e assistenza riguarda tutti gli aspetti della separazione e del divorzio e copre le diverse modalità oggi utilizzabili per separarsi e sciogliere il matrimonio, e così:

  • separazione e divorzio consensuale anche con negoziazione assistita (forma veloce)
  • separazione e divorzio giudiziale
  • modifica consensuale delle condizioni di separazione o di divorzio anche con negoziazione assistita
  • modifica giudiziale delle condizioni di separazione o di divorzio
  • affidamento dei figli minori
  • determinazione dei tempi di permanenza dei figli presso i rispettivi genitori
  • assegno di mantenimento per il coniuge
  • assegno di mantenimento per i figli
  • assegno di divorzio
  • assegnazione della casa familiare

Contattaci senza impegno per un appuntamento gratuito

Raccontaci il tuo caso e richiedi la prima consulenza gratuita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Onorari concordati con il cliente

Il Compenso per l’attività svolta e le sue modalità di pagamento vengono preventivamente concordate con il Cliente con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense).