FAMIGLIA E DIRITTO
la Repubblica riconosce i diritti della famiglia
la Repubblica riconosce i diritti della famiglia
Ci occupiamo di tutte le molteplici problematiche che si pongono nei rapporti tra marito e moglie o tra conviventi more uxorio, come pure nei rapporti tra genitori e figli. Di recente è stato pubblicato sulla rivista online “Prontoprofessionista” l’articolo dell’avvocato Fabio De Stefano dal titolo “I genitori anziani hanno diritto ad essere mantenuti dai figli?”
Affrontiamo, inoltre, le difficili situazioni dell’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia, su iniziativa dei servizi sociali o del tribunale per i minorenni.
La nostra attività si estende poi alla consulenza e assistenza in materia di filiazione (disconoscimento della paternità, riconoscimento di figlio nato fuori dal matrimonio, etc.)
Valutiamo l’iniziativa più appropriata anche in tutti i casi caratterizzati da rapporti conflittuali, da condotte lesive di un partner a carico dell’altro o dei figli, da violenze o molestie (violenza fisica o morale, mobbing familiare, stalking) che impediscono la normale vita di una persona, o da violazioni dei provvedimenti del giudice legati all’affidamento e al mantenimento dei figli.
Separazione e Divorzio
Nel momento in cui si decide di procedere con la separazione o con il divorzio diventa indispensabile affidarsi a professionisti che si dedicano con passione a queste situazioni delicate e spesso problematiche.
L’intervento dell’avvocato è fondamentale fin dall’inizio e addirittura ancor prima di affrontare con il coniuge l’argomento “separazione”.
La nostra attività di consulenza e assistenza riguarda tutti gli aspetti della separazione e del divorzio e copre le diverse modalità oggi utilizzabili per separarsi e sciogliere il matrimonio, e così:
Il Compenso per l’attività svolta e le sue modalità di pagamento vengono preventivamente concordate con il Cliente con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense).