Lo Studio Legale De Stefano nasce dal progetto di due fratelli, Roberto De Stefano e Fabio De Stefano, che hanno condiviso anni di studi giuridici e sono legati da una comune visione della professione forense privilegiando il rapporto avvocato/assistito che garantisca chiarezza e trasparenza, riservatezza e immediatezza di prestazioni.


 

Gli avvocati De Stefano lavorano in collaborazione con l’Avv. Mariana Laoiolo nei settori del diritto del amministrativo, del diritto del lavoro, del diritto bancario, del diritto ambientale e del diritto societario e della concorrenza.


 

L’attività viene svolta sia in ambito stragiudiziale – negoziazione assistita, consulenza ed assistenza anche presso Collegi Arbitrali ed Organismi di Mediazione – che in ambito giudiziale – assistenza e patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione, alle Corti d’Appello, Tribunali, Giudici di Pace e Commissioni Tributarie.

 


Clicca sulle foto e consulta i CV

avvocato cassazionista

Dal 2001 esercita l’attività professionale in proprio, presso i suoi due studi di Roma (in Via Aurelia, 641 ed in Via Folco Portinari, 37), coadiuvato da colleghi e collaboratori, anche all’estero, dedicandosi prevalentemente alle problematiche della responsabilità civile, dell’infortunistica stradale (con particolare riguardo alla tutela degli stranieri danneggiati a seguito di sinistri mortali), del diritto del lavoro e della previdenza sociale, del diritto di famiglia e del diritto assicurativo.

avvocato cassazionista

Nella sua carriera si è costituito, quale avvocato, in oltre duemila cause avanti i Fori giudiziari italiani, ed assiste i cittadini italiani e stranieri nella gestione delle procedure di mediazione e negoziazione mediante l’utilizzo di tecniche di A.D.R.

Autore di pubblicazioni e contributi in materia di diritto civile e del lavoro per UTET (collana “Giurisprudenza critica”) e CEDAM (collana “Percorsi”). Il curriculum dell’Avv. Mariana Laiolo è stato selezionato e pubblicato dalla Fondazione Marisa Bellisario nella nota raccolta “1000 curricula eccellenti”

L’Avvocato nella nostra considerazione

A noi piace pensare all’avvocato come a colui che, curvo sui libri, si forma una coscienza di professionista, attraverso una lunga esperienza; come a colui che, nonostante anni di attività, ancora studia e riflette prima di emettere un giudizio, prima di dare un parere, consapevole della responsabilità che si assume nei confronti del cliente; come a colui che tiene sempre a mente, in ogni momento della sua vita professionale, l’impegno solenne che ha assunto con il proprio giuramento: “Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”.

Contattaci senza impegno per un appuntamento gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio