Lo Studio Legale De Stefano nasce dal progetto di due fratelli, Roberto De Stefano e Fabio De Stefano, che hanno condiviso anni di studi giuridici e sono legati da una comune visione della professione forense, intesa come attività svolta al servizio del cliente, nella quale deve essere privilegiato l’aspetto personale del rapporto avvocato/assistito per creare un legame di fiducia che garantisca chiarezza e trasparenza, riservatezza e immediatezza di prestazioni.


 

Obiettivo dello Studio Legale De Stefano è fornire servizi di assistenza, consulenza e patrocinio di alta qualità nei diversi settori del diritto civile (responsabilità civile, diritto assicurativo, diritto reali, diritto di famiglia, contratti e obbligazioni, successioni e controversie in materia di condominio) scopo perseguito anche grazie al costante aggiornamento professionale.
Gli avvocati De Stefano lavorano in collaborazione con l’Avv. Mariana Laoiolo nei settori del diritto del amministrativo, del diritto del lavoro, del diritto bancario, del diritto ambientale e del diritto societario e della concorrenza.


 

L’attività viene svolta sia in ambito stragiudiziale - negoziazione assistita, consulenza ed assistenza anche presso Collegi Arbitrali ed Organismi di Mediazione – che in ambito giudiziale - assistenza e patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione, alle Corti d’Appello, Tribunali, Giudici di Pace e Commissioni Tributarie.

Prima dell’assunzione di un incarico è uso dei professionisti confrontarsi preventivamente sulla fattibilità della fattispecie esposta dal cliente al fine di prospettare la miglior soluzione del caso, con chiara pianificazione dell’attività legale da svolgere e dei relativi oneri economici da sostenere.

Il Nostro Studio offre anche consulenza e assistenza legale per l’acquisto d’immobili all’asta mediante un servizio completo fino all’aggiudicazione del bene.

Lo Studio Legale De Stefano opera, sull’intero territorio nazionale, grazie ad una fitta rete di collabrazioni con colleghi di comprovata serietà, e si avvale della collaborazione di figure professionali esterne quali Ingegneri, Architetti, Medici Legali, Periti Industriali ed Informatici, Dottori Commercialisti e Consulenti del lavoro, per una migliore e completa trattazione delle fattispecie da affrontare.

L’Avvocato nella nostra considerazione

A noi piace pensare all’avvocato come a colui che, curvo sui libri, si forma una coscienza di professionista, attraverso una lunga esperienza; come a colui che, nonostante anni di attività, ancora studia e riflette prima di emettere un giudizio, prima di dare un parere, consapevole della responsabilità che si assume nei confronti del cliente; come a colui che tiene sempre a mente, in ogni momento della sua vita professionale, l’impegno solenne che ha assunto con il proprio giuramento:

”Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”.

Contattaci senza impegno per un appuntamento gratuito

Send messageclear

Fabio De Stefano

avvocato cassazionista

Dal 2001 esercita l’attività professionale in proprio, presso i suoi due studi di Roma (in Via Aurelia, 641 ed in Via Folco Portinari, 37), coadiuvato da colleghi e collaboratori, anche all’estero, dedicandosi prevalentemente alle problematiche della responsabilità civile, dell’infortunistica stradale (con particolare riguardo alla tutela degli stranieri danneggiati a seguito di sinistri mortali), del diritto del lavoro e della previdenza sociale, del diritto di famiglia e del diritto assicurativo.

Roberto De Stefano

avvocato cassazionista

Nella sua carriera si è costituito, quale avvocato, in oltre duemila cause avanti i Fori giudiziari italiani, ed assiste i cittadini italiani e stranieri nella gestione delle procedure di mediazione e negoziazione mediante l’utilizzo di tecniche di A.D.R.

Mariana Laiolo

avvocato

Autore di pubblicazioni e contributi in materia di diritto civile e del lavoro per UTET (collana “Giurisprudenza critica”) e CEDAM (collana “Percorsi”). Il curriculum dell’Avv. Mariana Laiolo è stato selezionato e pubblicato dalla Fondazione Marisa Bellisario nella nota raccolta “1000 curricula eccellenti”